La disinfestazione di ospiti indesiderati

Vi è mai capitato di trovare in casa o in giardino alcuni ospiti inaspettati e indesiderati come scarafaggi, nidi di vespe o calabroni?
Non c’è niente di più fastidioso di avere dei calabroni o semplicemente delle zanzare che non ti permettono di goderti il tuo giardino!

Quindi, come comportarsi in questi casi?

Regola numero uno: evitare il fai-da-te!
Nel caso trovassimo un nido di vespe o calabroni, il consiglio è quello di evitare tecniche improvvisate oppure rimedi trovati in rete perché in caso di vespe o calabroni, può essere pericoloso.
Il primo passo invece è quello di affidarsi ad un’azienda specializzata in disinfestazioni che abbia l’esperienza necessaria per garantire un’azione sicura ed efficace.
Ma come funziona nel dettaglio, una disinfestazione?

Insetti, zanzare e calabroni

Disinfestazioni degli esterni: per la disinfestazione all’interno dei locali vengono utilizzate delle bombolette a gas che vengono poi lasciate nell’ambiente chiuso per 24h. Grazie all’esperienza e all’uso di prodotti professionali di alta qualità, non c’è rischio che i vostri locali interni vengano danneggiati o macchiati dai prodotti. Trascorse le 24h, è consigliabile un’areazione e una pulizia profonda e accurata del locale, soprattutto del pavimento.

Disinfestazione degli interni: per la disinfestazione di luoghi esterni di zanzare, vespe e calabroni, viene invece utilizzata una pompa a motore con all’interno acqua e prodotti disinfestanti che vengono poi spruzzate su tutta l’area da disinfestare. Successivamente vengono poi utilizzate compresse antilarvali per la prevenzione futura. Per la disinfestazione di insetti e scarafaggi, vengono utilizzate delle trappole con gel per scarafaggi, scatoline pronte all’uso per formiche, e bombolette che sprigionano gas igienizzanti.

E che fare se invece il problema sono i ratti?

I ratti presenti in un contesto domestico possono essere pericolosi per la salute umana perché possono trasmettere malattie infettive, oltre che portare sporcizia e creare danni alla casa.

Derattizzazione

Nel caso della derattizzazione, il primo intervento avviene tramite prodotti e metodi sempre all’avanguardia, come il posizionamento di erogatori con esche rodenticida, regolarmente registrate al Ministero della Sanità, sicure per l’uomo e per gli animali domestici. Successivamente servono poi altri interventi di monitoraggio tramite l’uso di trappole di plastica con all’interno della colla o delle trappole con delle bustine di granuli di odore simile al cibo, con principi attivi differenti a seconda che siano destinati a ratti o topi di campagna.

Hai trovato alcuni di questi ospiti in casa o nella tua azienda?

L’Ecologica, grazie ad un’esperienza ventennale e all’uso di prodotti professionali, garantisce azioni sicure ed efficaci per liberarsi dall’invasione di blatte, vespe, calabroni, zanzare, ridurre il fastidio delle mosche e per fermare la colonizzazione delle formiche. Noi di L’Ecologica offriamo anche servizi di disinfestazione e derattizzazione a privati o aziende a sul territorio di Firenze, Scandicci, Prato, Pistoia, Pisa e la zona del Valdarno. Il nostro servizio è sempre di alta di qualità così come i nostri prodotti utilizzati.

Contattaci per un primo preventivo o un sopralluogo, sempre gratuiti!

Scrivici